amazon fire tv stick 4k

Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa

Finalmente è uscita la nuova Amazon Fire Tv Stick 4K con telecomando vocale Alexa.

Il lettore multimediale in 4K più potente

Amazon Fire TV Stick 4KCon una potenza maggiore, un processore estremamente rapido, il supporto per reti Wi-Fi 802.11ac e un’antenna dal nuovo design, Amazon Fire TV Stick 4K ti offre un intrattenimento in streaming 4K Ultra HD più completo.

Trovare contenuti in 4K Ultra HD su Fire TV non è mai stato così semplice: basta premere un pulsante e chiedere “Alexa, cerca film in 4K” o sfogliare i contenuti consigliati sulla Home. Fire TV Stick 4K ha molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale in 4K sotto i 100€.

Telecomando vocale Alexa di nuova generazione

Amazon Fire TV Stick 4KUsa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori compatibili: puoi accenderli e spegnerli, regolare il volume oppure disattivarlo. Basta premere un tasto e chiedere ad Alexa di cercare, far partire e controllare la riproduzione di film e serie TV.
Compatibile anche con la Fire Stick Tv non 4K.

 

 

Home,
smart home

Guarda sulla TV le immagini in diretta dalle tue telecamere di sicurezza e controlla luci, termostati e altri dispositivi per Casa Intelligente compatibili con il telecomando vocale Alexa. Basta chiedere. Scopri di più sui dispositivi per Casa Intelligente compatibili.

Ancora meglio con Prime

Iscrivendoti a Prime, avrai accesso al mondo dell’intrattenimento di Prime Video e potrai guardare gli esclusivi e pluripremiati titoli Amazon Originals, oltre a film e serie TV famosi.

Amazon Fire TV Stick: quali le novità oltre al 4K?

Per chi non la conoscesse, cosa è una Fire TV Stick di Amazon e dunque cosa permette di fare?
Il piccolo dispositivo creato da Amazon non è altro che un dongle per lo streaming, in questo caso a risoluzione massima 4K ma anche in versione Full HD.

Questo piccolo dispositivo è così potente da permettere di trasformare una TV non connessa alla rete in una vera e propria Smart TV.
Anche una Smart TV di ultima generazione può arricchirsi con Fire TV Stick di Amazon grazie all’interfaccia personalizzata ed alle funzionalità che l’azienda propone rispetto magari a quelle di una televisione classica.
Una duplice soluzione dunque che potrà essere garantita inserendo semplicemente il dongle in una porta HDMI del televisore.

Fire TV Stick 4K, come anche quella classica, possiede delle dimensioni davvero esigue visto che parliamo di appena 30 grammi di peso e una lunghezza massima di appena 8 centimetri e mezzo. Possiede anche un processore più potente della vecchia Fire TV Stick ed uno spazio di archiviazione pari a 8GB per le applicazioni.

Nuovo, oltre al supporto per i contenuti 4K, il telecomando che viene fornito nella confezione di vendita assieme all’alimentatore, al cavo USB e alla prolunga HDMI. La novità del telecomando riguarda essenzialmente l’inclusione dei pulsanti dell’accensione e dello spegnimento oltre a quelli per la regolazione del volume. Grazie infatti alla tecnologia Bluetooth e a quella multidirezionale ad infrarossi il telecomando della Fire TV Stick 4K potrà essere usato anche per controllare la TV in modo da averne soltanto uno.

Infine, anche l’interfaccia si rinnova, con suggerimenti dinamici su contenuti da guardare ed app da provare.
Questa nuova UI sarà disponibile anche per i clienti con la vecchia Fire TV Stick Basic Edition grazie ad un aggiornamento gratuito; inoltre, chi possiede il vecchio modello può acquistare solo il nuovo telecomando con Alexa.

Approfitta ora delle offerte lancio per acquistare il dispositivo più adatto alle tue esigenze

Se possiedi già i nuovi Amazon fire Stick, fammi sapere nei commenti come ti stai trovando!

Per non perdere tutte le novità, offerte e promozioni, ti consiglio di registrati qui in basso.
In questo modo riceverai soltanto e-mail che ti informeranno sulle novità e sulle nuove promozioni riguardanti i dispositivi di Domotica per la tua casa.

Ricevi tutte le notizie e le promozioni in anteprima.
Ti informeremo quando ci saranno nuove promozioni e novità riguardo ai dispositivi per rendere la tua casa intelligente.
Riceverai esclusivamente email da domoticaincasa.com

3 commenti su “Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa”

    1. Ciao Vincenzo,
      puoi acquistare solamente il telecomando ed utilizzarlo tranquillamente con la Fire Tv Stick basic edition, senza bisogno di dover installare nulla in più.

      Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione.

      A presto,
      Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: