Asus Lyra Voice

Asus Lyra Voice – Smart Voice Router 2019

Asus non resta indietro rispetto ai suoi competitor e presenta il suo nuovo dispositivo All-In-One: Asus Lyra Voice

All-In-One Smart Voice Router – Router Wi-Fi Mesh Tri-Band AC2200 e altoparlante Bluetooth con supporto AiMesh e Amazon Alexa.
Sicurezza di rete integrata, AiProtection Pro di Trend Micro, due altoparlanti stereo da 8W.

 

Si tratta quindi di un dispositivo intelligente 3-in-1 che funge da router Wi-Fi AiMesh 802.11ac (Wi-Fi 5), oltre che speaker Bluetooth con l’intelligenza artificiale di Alexa integrata.
Dunque, un unico prodotto pensato per garantire e migliorare la connettività domestica, per l’intrattenimento e per il controllo della smart home. 

Asus Lyra VoiceNon si tratta di un’assoluta novità: infatti, esiste già sul mercato un prodotto ibrido dal concept molto simile: Netgear Orbi Voice. A differenza, però di quest’ultimo, Asus Lyra Voice, presenta alcuni vantaggi.

Prima di tutto si tratta di uno speaker Bluetooth, che dunque può essere utilizzato in maniera versatile per ascoltare musica da qualsiasi dispositivo.
Asus Lyra Voice integra due altoparlanti stereo lungo i radiatori passivi e le porte bass reflex per estendere la risonanza del suono a bassa frequenza. Grazie al design sofisticato dei diffusori ed alla tecnologia Surround DTS che migliora la spaziosità del suono, Lyra Voice offre audio sempre coinvolgenti.

 

In secondo luogo, è un mesh WiFi compatibile con la maggior parte dei router moderni, a prescindere dal produttore (il Netgear Orbi Voice, invece, è compatibile solo con router Orbi).
E’ possibile utilizzare il prodotto in 3 modalità: router (stand-alone), Aimesh o ripetitore.

Asus Lyra VoiceLyra Voice è dotato della tecnologia ASUS AiMesh, che consente di combinare tutti i router compatibili con AiMesh in un unico sistema Wi-Fi e di godere di un segnale Wi-Fi stabile ovunque nella tua casa. I router AiMesh comunicano tra loro, controllano la potenza del segnale su tutti i dispositivi collegati e scambiano le connessioni in base alla necessità, per fornire la migliore esperienza Wi-Fi. Tutte le potenti funzioni di rete sul router principale possono essere applicate anche attraverso il sistema.

Con Asus Lyra Voice, puoi tenere tutti i dispositivi intelligenti connessi a una connessione Wi-Fi uniforme. Lyra Voice ha tre bande di frequenza Wi-Fi, che si traduce in più capacità di servire tutti i tuoi dispositivi Wi-Fi. Inoltre, la tecnologia MU-MIMO consente a Lyra Voice di trasferire i dati con due dispositivi compatibili contemporaneamente, così facendo il tempo di attesa è ridotto al minimo.
Lyra Voice è la scelta ideale come hub dei tuoi dispositivi intelligenti.

ASUS AiMesh è l’innovativa soluzione WiFi che consente di godere di connessione wireless stabile, fluida e sicura in qualsiasi punto della casa. Unisce funzionalità all’avanguardia ed eccezionale facilità d’uso, senza compromessi tra portata e velocità del WiFi. La tecnologia AiMesh connette più router ASUS per creare una rete unica e senza interruzioni: una soluzione flessibile che sfrutta router compatibili, permettendo anche di combinare modelli nuovi con quelli di generazione meno recente.

Si tratta quindi di una soluzione ideale per chi desidera un WiFi veloce e stabile anche nei cosiddetti punti morti della casa, Asus Lyra Voice presenta la tecnologia AiProtection, sviluppata da Trend Micro, che permette di navigare in totale sicurezza, scongiurando eventuali minacce.

Asus Lyra Voice

L’integrazione di Alexa, permette, infine di accedere a tutti i vantaggi dell’assistenza vocale made in Amazon: notizie, aggiornamenti, streaming di musica, promemoria e, soprattutto, controllo della casa intelligente.
Utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale far-field e la cancellazione del rumore, Asus Lyra Voice può ascoltare la tua voce da qualsiasi direzione, anche durante la riproduzione di musica. Quando pronunci la parola “Alexa”, il LED sul pannello frontale di Lyra Voice diventa blu, indicando che è pronto per il tuo comando vocale.

Chiedi a Alexa di riprodurre oltre 40 milioni di brani su piattaforme di streaming musicali o di trasmettere qualsiasi audio dal tuo dispositivo tramite connessione Bluetooth.

 

Riassumendo si tratta di un prodotto ibrido che risponde a particolari esigenze ma che dovrebbe fare più che bene il suo triplice lavoro, garantendo sicurezza, velocità ed affidabilità.

Sarà il tuo prossimo dispositivo che acquisterai per la tua Smart Home?
Scrivi nei commenti la tua opinione!

Ricevi tutte le notizie e le promozioni in anteprima.
Ti informeremo quando ci saranno nuove promozioni e novità riguardo ai dispositivi per rendere la tua casa intelligente.
Riceverai esclusivamente email da domoticaincasa.com

3 commenti su “Asus Lyra Voice – Smart Voice Router 2019”

  1. Lo trovo un prodotto molto interessante, avendo una casa a due piani spesso il segnale non è ottimo mentre con questa soluzione si potrebbe ovviare a questo problema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: