Echo Studio

Echo Studio – Uscito il 7 Novembre è già Sold Out!

Echo Studio – Uscito il 7 Novembre, l’altoparlante intelligente con audio Hi-Fi e Alexa è andato subito sold-out.

Un Echo così non esisteva ancora!

Echo Studio ti avvolge con un audio immersivo e di alta qualità da qualsiasi direzione;
Ascoltare per credere.
Qualunque sia la fonte della musica, Echo Studio la renderà incredibile utilizzando la tecnologia Dolby Atmos e offrendo un’esperienza audio multidimensionale, aggiungendo spazialità, definizione e profondità alla musica.

Echo StudioL’orecchio umano è in grado di percepire da dove proviene un suono.
Echo Studio attraverso i suoi cinque altoparlanti collocati in posizione strategica, riproduce un suono che riempie la stanza, inviando al tuo orecchio diverse parti del brano da più direzioni. La musica proprio come l’ha pensata l’artista, immersiva e che si espande in tutta la stanza.

Cerca un brano, un artista, un album, un genere o una playlist e ascoltali in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali. Echo Studio offre un suono avvolgente indipendentemente dalla sorgente della musica ed è in grado di riprodurre i contenuti in streaming nei formati a più alta fedeltà.

La potenza massima in uscita dichiarata è di 330 Watt, anche se ne verranno percepiti realmente molto meno. Il volume massimo è comunque molto elevato (difficile pensare di tenerlo oltre l’80%, soprattutto se si vive in un appartamento). Anche a volumi alti, il suono non presenta distorsioni.

L’assenza di subwoofer si fa sentire alle orecchie degli audiofili più esigenti.
Per chi non desidera rinunciarci, può comunque associare l’Echo Studio all’Echo Sub. Anche l’associazione stereo di due Echo Studio è possibile.

Echo Studio analizza automaticamente l’acustica della stanza in cui si trova e regola la riproduzione per un suono ottimale a prescindere dalla sua posizione.

Echo Studio supporta i nuovi formati audio 3D Dolby Atmos Music e 360 Reality Audio di Sony. Come il Dolby Atmos per il cinema, questi formati aggiungono spazialità al suono che da stereo, diventerebbe tridimensionale.
Nonostante si tratti di formati non ancora diffusi, ed al momento il supporto ad essi è una funzionalità di Echo Studio poco rilevante, presto l’audio 3D potrebbe far parlare di sé.

La stessa Amazon punta molto sulla musica definita HD, ovvero l’audio in alta risoluzione, senza perdita di qualità. Sempre più servizi di streaming musicale stanno mettendo a disposizione brani in HD e da poco è stato lanciato Amazon Music HD negli USA, UK, Germania e Giappone.
In questo contesto, Amazon Studio promette, appunto, di supportare la musica HD (16 bit e 44,1 kHz) e ultra HD (24 bit e 192 kHz).

Alexa è felice di aiutarti

Rendi la tua vita quotidiana ancora più semplice.
Usa la tua voce per impostare un timer, aggiungere articoli alle tue liste o inserire un evento o un promemoria in calendario. Puoi anche ascoltare le ultime notizie, le previsioni del tempo e le informazioni sul traffico, oppure chiedere i risultati sportivi, la programmazione cinematografica o altre informazioni.

Controlla i dispositivi per Casa Intelligente con la voce

Echo Studio ZigbeeGestisci i dispositivi per Casa Intelligente compatibili usando solo la tua voce.
Accendi la lampada prima di alzarti dal letto o la macchina del caffè mentre stai andando in cucina, oppure abbassa le luci per guardare un film senza alzarti dal divano. Il tutto utilizzando dei semplici comandi vocali.

Una delle caratteristiche distintive di Echo Studio è l’integrazione al suo interno di un hub domotico Zigbee che permette, dunque, di comunicare e controllare dispositivi dotati della stessa tecnologia, senza l’utilizzo di apposito bridge o hub esterni. Per esempio, si potranno gestire le luci smart Philips Hue, senza il bridge Hue. Anche Echo Plus integra hub Zigbee ma presenta un’attrezzatura audio decisamente inferiore.

Collegando Echo Studio a Fire TV Stick 4K via wireless, le scene prenderanno vita attraverso la riproduzione dell’audio ad alta fedeltà Dolby Atmos.
Puoi anche riprodurre e controllare la musica su più dispositivi Echo contemporaneamente con Musica multistanza, oppure associarlo a un altro Echo Studio o a un Echo Sub per un audio ancora più ricco e potente.

Ricevi tutte le notizie e le promozioni in anteprima.
Ti informeremo quando ci saranno nuove promozioni e novità riguardo ai dispositivi per rendere la tua casa intelligente.
Riceverai esclusivamente email da domoticaincasa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: