Tado – Il Termostato smart per ottenere più comfort e risparmio

Durante il periodo invernale i consumi energetici e di conseguenza le bollette del Gas o dell’impianto di riscaldamento centralizzato diventano un incubo per molte persone.
Ma ora c’è una soluzione alla portata di tutti con tado!

Per ottenere un comfort ed allo stesso tempo un risparmio senza pari, basterà sostituire il termostato che controlla la caldaia con un termostato tado.
Potrai avere anche un controllo multi-stanza aggiungendo le Teste Termostatiche Intelligenti in ciascuna camera, ottenendo un controllo completo del tuo impianto rendendolo altamente efficiente.

Con questi dispositivi accedi ad ogni stanza o alla tua caldaia ovunque tu sia e in qualsiasi momento mediante l’app di tado per smartphone.
Controlla e adatta la temperatura alle tue esigenze in modo semplice e immediato. La particolarità non ѐ solo la connessione a internet.
tado si adatta alle tue abitudini per assicurarti sempre un clima domestico perfetto;
inoltre, offre consigli e informazioni dettagliate.

Le Skills di tado

  • Geo-localizzazione: eviterai di riscaldare una casa vuota. Infatti basandosi sulla posizione degli utenti, tado consente di risparmiare quando nessuno si trova in casa, ma riscalderà l’ambiente prima del rientro di qualsiasi membro della famiglia.
  • Programmazione Intelligente: la classica programmazione giornaliera di un termostato comune, con tado diventa intelligente, perché si attiverà solamente quando almeno una persona si troverà in casa.
  • Rilevamento Finestra Aperta: tado sarà in grado di rilevare un eventuale apertura delle finestre e spegnerà il riscaldamento per un intervallo di tempo da te stabilito in modo da evitare inutili sprechi energetici.

Tutte queste funzioni saranno automatizzate attraverso la skill Auto-Assist, disponibile nell’app tado a soli €2.99 al mese o €24.99 all’anno con un risparmio del 30% sui consumi energetici. Un’unica sottoscrizione è valida per tutti gli utenti dell’account.

Se Auto-Assist non verrà attivata, si riceverà una notifica sul proprio smartphone ogni volta che tado rileverà una finestra aperta o che in casa non vi è più nessuno, in modo da darvi la possibilità di intraprendere la soluzione migliore per ottenere la miglior efficienza energetica.

Integrazioni Smart Home

  • Amazon Alexa – Utilizza Alexa e controlla vocalmente i tuoi dispositivi tado per il Riscaldamento Intelligente e la Climatizzazione Intelligente. Attiva la Skill tado nell’app di Alexa e connetti i prodotti nel portale Alexa. Usa Amazon Echo per controllare i tuoi dispositivi senza muovere un dito.
  • Google Assistant – È anche possibile controllare i tuoi dispositivi tado tramite altoparlanti con assistente vocale Google Home. Arricchisci ancor più le funzionalità di tado e massimizza il tuo comfort controllando la tua Climatizzazione o Termostato Intelligente usando la tua voce. Basterà pronunciare “Ok Google” e Google Assistant sarà pronto ad aiutarti.
  • Apple HomeKit –  Integra i dispositivi tado per il Riscaldamento Intelligente con Apple HomeKit e assegnali alle rispettive stanze nell’app Casa: potrai così controllare contestualmente diversi tipi di oggetti connessi impostando delle Scene. Usa Siri per la gestione vocale della temperatura.
  • IFTTT –  I prodotti tado si connettono ad altre app e dispositivi via IFTTT (If This Then That). IFTTT consente di creare ‘Applets’ – una combinazioni di inneschi e azioni – tra prodotti e servizi web . Puoi, per esempio, creare un Applet per ricevere una notifica quando qualcuno lascia casa e tado° passa in modalità away.
Ricevi tutte le notizie e le promozioni in anteprima.
Ti informeremo quando ci saranno nuove promozioni e novità riguardo ai dispositivi per rendere la tua casa intelligente.
Riceverai esclusivamente email da domoticaincasa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: